Chi siamo

La nostra storia

“Il Ciacco” nasce dalla passione di tre amici tutti con un vivo desiderio di scoprire ciò che rende felice lo stare a tavola e per l’alta qualità delle materie prime che rende l’Italia l’eccellenza nel mondo. Inoltre, “Il Ciacco”, sorge dal desiderio di offrire agli utenti della rete la possibilità di accedere al nostro catalogo e di acquistare i nostri prodotti con semplici procedure.

Gli appassionati del buon cibo sono anche i più curiosi, i degustatori più sofisticati, gli esperti più ricercati, troveranno in “Il Ciacco” il loro nuovo modo di scoprire, acquistare e degustare le migliori specialità territoriali italiane e non solo.

Tutti i prodotti vengono selezionati direttamente all’origine, da lavorazioni artigianali, piccole produzioni che favoriscono alta qualità e garantiscono l’eccellenza del “Made in Italy”.
Ovviamente tutto parte dalla nostra amata terra, la Toscana. Ci piace conoscere i prodotti toscani e la cucina tipica. Questo per noi è inscindibile dalla conoscenza dei produttori che selezioniamo, che sono sempre piccole-medie aziende. Il nostro desiderio è quello di essere i vostri consiglieri che sono sempre alla continua ricerca di prodotti gustosi e raffinati per fini intenditori.

Le nostre priorità

Cerchiamo di incrementare con criterio le nostre offerte e di conoscere nuovi produttori, offrendovi così una scelta più ampia. Catalogo e prezzi sono accessibili e sempre visibili, mentre per acquistare occorre registrarsi sul sito. Se vorrete, potete decidere di iscrivervi alla newsletter e periodicamente verranno inviate comunicazioni riguardanti nuovi prodotti, promozioni e curiosità sul tema “enogastronomia”. Con l’iscrizione è possibile poi accedere a offerte o buoni sconto che verranno proposte durante tutto l’anno. E per i più appassionati di food, i più curiosi e i degustatori più sofisticati, gli esperti più ricercati, troveranno in “Il Ciacco” il loro nuovo modo di scoprire, acquistare e degustare le migliori specialità territoriali Toscane e Italiane. Il nostro punto di forza sono i nostri produttori con i loro prodotti ricercati e selezionati con attenzione per soddisfare tutte le richieste degli amanti del made in Italy.

Le caratteristiche dei produttori da noi selezionati sono le seguenti:
• materia prima di altissimo livello
• lavorazione artigianale
• piccole produzioni che favoriscono l’alta qualità
Il desiderio di “Il Ciacco” “La casa dei golosi” è quello di offrire i migliori prodotti eno-gastronomici italiani rappresentanti la più alta qualità del territorio, altrimenti difficilmente rintracciabili altrove.

Perché “Il Ciacco” “La casa dei golosi”

Ciacco è il nome del personaggio centrale del canto VI della “Divina Commedia” di Dante…«Voi cittadini mi chiamate Ciacco: per la dannosa colpa de la gola come tu vedi, a la pioggia mi fiacco, il solo che fra i golosi del terzo cerchio si fa vivo con “Dante». È da qui che “Il Ciacco” diventa “La casa dei golosi”.
Anche il Boccaccio ne fa il protagonista di una novella, Decameron IX,8, descrivendolo come Ciacco… “Uomo ghiottissimo quanto alcun altro fosse giammai…per altro assai costumato e tutto pieno di belli e piacevoli motti” … “Decameron IX,8. Boccaccio”.
“Il Ciacco” è un ritrovo di eccellenze, la celebrazione della qualità e del buon gusto a tavola con un occhio di riguardo all’ambiente.

…a buon intenditore, poche ma raffinate parole…

Pin It on Pinterest

Share This